Benvenuto, innanzitutto!
Questo blog nasce con l’obiettivo di condividere pensieri, strategie e risorse per la tua crescita personale.

Essere coach vuol dire credere nel potenziale umano e desiderare ardentemente che ciascuno possa avvicinarsi alla migliore versione di sé.

Quanto scrivo e condivido qui è diviso in articoli liberi e in materiale nell’area riservata. Ci sono riferimenti ai libri che ho letto, ai corsi che ho frequentato, ai blog e video di mio interesse. Mi sono appassionato di ricerca e miglioramento continuo più di 14 anni fa. Durante tutti questi anni ho letto tanto, frequentato molti corsi, studiato e applicato quanto ho appreso.

Quando ho iniziato questi argomenti non erano così noti e diffusi. Negli ultimi anni, anche grazie all’interessamento di molti Media (attraverso articoli, programmi televisivi etc), molti concetti e strumenti di crescita personale sono fortunatamente diventati di interesse e dominio pubblico.

Ci sono tuttavia molti preconcetti attorno all’argomento. Non ne parlo neppure perché come in tutte le cose ci saranno sempre sostenitori e detrattori e il mio (e tuo tempo) è troppo prezioso.

Mi accorgo tuttavia che “sapere”, “averne sentito parlare”, o “leggere” – ogni tanto – “qualche libro” non porta lontano. Anche molti corsi, i cui contenuti possono anche essere estremamente potenti ed efficaci, possono non bastare a fare della propria vita il capolavoro che può essere.

Se sei interessato a un percorso individuale di crescita e di miglioramento ti invito a contattarmi compilando questo form.

Mi auguro che nell’oceano delle risorse in rete sull’argomento, tu possa trovare qui condensate alcune informazioni di tuo interesse.

Consulta anche l’area delle risorse per attingere ad altre fonti e ricordati di iscriverti alla mia newsletter per poter rimanere informato sulle mie iniziative in questo ambito e per avere un primo sconto che puoi applicare a corsi o programmi di coaching.

A presto!

Marco

Commenti