Di seguito ti illustro il mio stile di coaching. Quando decidi che fa per te contattami tramite il form.

  • La prima sessione. Il primo incontro sarà sempre di persona, e dura almeno due ore. Quando fisseremo l’appuntamento ti manderò via mail un questionario con alcune domande chiave sul contesto e sui tuoi obiettivi. Le risposte mi aiuteranno ad aiutarti, pertanto ti chiedo che lo compili e me lo rimandi entro la data indicata nella mail.
  • L’approccio alla situazione. La mia formazione tecnica e il senso pratico mi ha portato in questi anni ad approcciarmi in modo molto concreto ai bisogni dei miei clienti. Lavoriamo insieme di esplora-azione, cioè valutiamo e ampliamo la mappa della situazione e poi costruiamo l’insieme di strategie e azioni che metterai in atto. A seconda di quanto grande e impegnativo sia l’obiettivo definiremo insieme il numero di sessioni e la frequenza dei nostri incontri.
  • Quando incontrarci. Organizzo i miei incontri su appuntamento. Compila il form lasciandomi tutti i tuoi dati, ti darò almeno tre disponibilità nelle prime date utili. Successivamente possiamo organizzare le sessioni successive via Skype. Occupandomi anche di consulenza riservo solo alcune ore alla settimana al coaching dando priorità a chi si iscrive ai miei programmi annuali; per assicurare il massimo risultato ai miei clienti accetto di lavorare solo con un numero limitato di nuovi clienti.
  • Quanti incontri? Se vuoi partecipare al programma annuale visualizza i contenuti dei due pacchetti full e light. Nel tempo che rimane lascio spazio a qualche incontro con clienti con esigenze più puntuali. La mia esperienza mi insegna che il numero di sessioni varia molto da caso a caso e in funzione del obbiettivo atteso, in ogni caso definiremo il numero di sessioni al primo incontro.
  • Gestione percorso: Dopo ogni sessione ci sentiremo in primis tramite email; ti chiederò di fornirmi un feedback sui tuoi progressi e sulle eventuali difficoltà incontrate. Se ti iscrivi al programma annuale (full o light) hai anche uno spazio web per la registrazione dei tuoi compiti e progressi.
  • Vuoi proprio me? Lavoro esclusivamente con chi si prende il 100% di responsabilità della propria vita e dei propri risultati. Non posso essere il tuo coach se hai un atteggiamento negativo e scegli di accusare gli altri per i tuoi insuccessi. L’unico che può cambiare sei tu, e se decidi di ottenere il massimo da te stesso vedrai i cambiamenti anche nel tuo ambiente e nei tuoi interlocutori!
  • Garanzie. Metto a tua disposizione, come per tutti gli altri miei clienti, le mie capacità e esperienza. Leggi le recensioni e valuta se intendi lavorare con me. Il merito di mettere in atto le azioni e i comportamenti che ti portano al successo è solo tuo e solo tu potrai fornire le garanzie di responsabilità, impegno e raggiungimento del tuo obiettivo.
  • Imprevisti/modifica appuntamenti. In generale adotto una politica molto restrittiva: il successo si vede nella capacità di onorare i piccoli impegni. Puntualità e rispetto degli appuntamenti è la prima misura della capacità delle persone di arrivare lontano. Puoi comunque avvisarmi almeno 2 giorni prima di eventuali imprevisti, sarò lieto di definire insieme un’altra data. Se invece mi segnali un problema nelle 24 ora che precedono la sessione valuto la possibilità di assicurarti uno sconto sulla sessione successiva.