Febbraio può essere un mese liberatorio, non ha il peso di aspettative di gennaio e può già regalarvi la soddisfazione di aver perseverato sui vostri propositi di inizio anno.

So che in molti l’aspettavano, così l’affronto di petto: Visualizzazioni, davvero funzionano e cosa devo fare?

In primis vi risparmio il “dipende”. La risposta è una sola e diretta: Si, le visualizzazioni funzionano!

Se non stai ottenendo quello che visualizzi ci possono essere tre grandi motivi:

  1. Quello che visualizzi non ti emoziona davvero
  2. Vuoi troppe cose insieme
  3. Non agisci

Diamo un’occhiata in dettaglio

Quello che visualizzi non ti emoziona davvero

Può succedere che cominci a visualizzare qualcosa perché credi di volerlo ma probabilmente una parte di te vive anche comodamente senza. Se non c’è sufficiente energia emotiva (il più delle volte, come per l’amore e l’innamoramento, solo tu puoi dire se c’è o non c’è) il processo non si attiva. Abbi coraggio e fiducia in te stesso: indaga. I desideri sono la chiave per esplorare la tua naturale inclinazione. Qui non si tratta di impressionare gli altri con obiettivi da salvatore del mondo. Sii sincero con te stesso.

Vuoi troppe cose insieme

Hai mai provato ad accendere un fuoco con una lente d’ingrandimento? Se la risposta è si, allora sai che se non mantieni fisso il punto focale non si genera abbastanza energia per accendere il fuoco. Se il mirino della tua mente (e del tuo cuore) continua a muoversi ottieni poco o niente. Lo dicono tutti i testi: “stay focused”, rimani rilassata-mente e fiduciosa-mente focalizzato.

Non agisci

Se la visualizzazione attiva la tua emozione e hai chiarezza e costanza, non riesci a rimanere con le mani in mano! L’azione è la naturale conseguenza di aver messo in moto gli eventi. Nell’agire resta rilassato e focalizzato, ti accorgerai che la progressione non sarà lineare. Come quando si viene trasportati dal fiume verso la cascata. All’inizio tutto è lento, poi accelera ed infine SI SALTA!

Trovi tante risorse su come imparare ed esercitare le visualizzazioni. Se vuoi contattami per una sessione di coaching individuale, lo facciamo insieme!

Commenti