Abbiamo già parlato in precedenti articoli del potere dell’ambiente. E proprio perché l’ambiente ha una influenza così importante sulle tue chance di successo oggi parliamo di “mastermind”.

Mastermind, traducibile in italiano col termine “Alleanza di Cervelli”, è un concetto espresso in due opere di Napoleon Hill: “La Legge del successo” e “Pensa e arricchisci te stesso”. La Legge del Successo è stato scritto come fosse un corso in sedici lezioni su suggerimento di Andrew Carnegie allo scopo di elencare, come fossero ingredienti di una ricetta, le risorse alla base della costruzione del successo personale. Basandosi sull’esperienza effettiva di magnati e capitani d’Industria dell’epoca (come Henry Ford), si costruiscono le regole da applicare per ottenere un indiscutibile successo.

Nella prima lezione de “La Legge del successo” e nel nono passo di “Pensa e arricchisci te stesso” l’autore mostra il principio dell’Alleanza di Cervelli: la presenza di una Mente Suprema che si sviluppa attraverso l’armoniosa cooperazione di due o più persone che si alleano allo scopo di realizzare un determinato obiettivo. Imparare a formare un’Alleanza di Cervelli è fondamentale per sviluppare il potere individuale e applicarlo per realizzare il proprio successo personale.

L’alleanza richiede l’armoniosa cooperazione, cioè capacità di pensare in forma ordinata e direzionata, condivisione di valori chiave e un comune obiettivo.
Per riuscire ad emergere abbiamo bisogno di lucida aggregazione di persone dotate di qualità differenti e capaci, come molti sport ci insegnano, di prestazioni di gruppo irraggiungibili dai singoli membri.

Inoltre la Mastermind ti assicura un ambiente protetto e costruttivo, fonte di stimoli positivi e filtro su persone e notizie negative e depotenzianti.

Se sei interessato a far parte di un gruppo di persone impeccabili e orientate al successo, come già faccio io, contattami qui.

Commenti